SONO ATTIVI corsi di Pilates Studio, in un centro di recentissima apertura dotato delle più moderne attrezzature Balanced Body (n. 6 postazioni Allegro 2, n. 2 Exochair, n. 2 SpringBoard, n. 8 Pilates Arc, oltre a piccoli attrezzi come Fitball, Softball e Foam Roller).

Il Pilates è un metodo di allenamento focalizzato sulla qualità di esecuzione dei movimenti proposti, sul respiro e sulla precisione degli allineamenti di tutto il corpo.

Data l’attenzione rivolta alla stabilità e, al contempo, alla mobilità della colonna vertebrale, questa disciplina risulta molto utile nel prevenire e alleviare il dolore legato a posture scorrette e ad uno stile di vita sedentario; inoltre, aiuta a sviluppare una piena consapevolezza del proprio corpo e del movimento, indispensabili per chiunque desideri migliorare le proprie performance sportive, o semplicemente vivere con gioia il proprio quotidiano.

Se la tua colonna vertebrale è inflessibilmente rigida a 30 anni, sei vecchio; se è completamente flessibile a 60, sei giovane. [J. Pilates, Return to life]

Dott.ssa Giorgia Milano

Dott.ssa Giorgia Milano

Insegnante di Pilates

Insegnante di Pilates Matwork e Reformer certificata con le migliori scuole internazionali, specializzata nell’allenamento posturale e nella post-riabilitazione delle donne operate di cancro alla mammella.

Grande appassionata di danza, esplora tematiche legate alla consapevolezza psico-fisica, all’automassaggio per il rilascio delle tensioni miofasciali, al movimento come occasione di conoscenza di sè e dell’altro.

I corsi si svolgono presso L’ASD Embody, in via Vitantonio Di Cagno n. 24-26, a Bari Poggiofranco.

Prenota la tua lezione di prova gratuita chiamando il numero 340.4113166.

Martedì e giovedì ore 11.00

Il corso è consigliato a chi si avvicina per la prima volta al mondo del Pilates (specie con le macchine) e a chi, avendo particolari patologie, necessita di un approccio molto graduale al movimento.

Martedì – giovedì – venerdì ORE 12.00

Il corso è dedicato a chi ha già praticato il metodo Pilates e voglia ampliare le proprie possibilità di allenamento grazie all’ausilio delle macchine.

E’ possibile frequentare il corso in formula mono, bi o tri-settimanale, in base alle disponibilità di posti.